Aperture scorrevoli
Sistemi di lusso per la divisione di interni
Le porte scorrevoli sono dei veri e propri elementi di design, capaci di creare una continuità spaziale fortemente emozionale. Ideale per la ottimizzazione degli spazi, per distribuire gli ambienti circostanti o diventare elemento d’arredo di lusso. BOSCAVENEZIA propone soluzioni con binario a vista o incassato nel controsoffitto, capaci di soddisfare qualunque esigenza di funzionalità e stile. Disponibili moltissime finiture, anche ad effetto muro.
Aperture a battente
Funzionalità, artigianalità ed eleganza
Le porte a battente sono il tipo di apertura più tradizionale.
Ogni modello BOSCAVENEZIA è unico e originale, in ragione della manualità che ne plasma la realizzazione, ed è caratterizzato da cura dei dettagli, rispetto delle tecniche di rifinitura e attenzione nella scelta dei materiali.
Le porte a battente possono avere uno stipite di spessore variabile oppure filomuro a seconda delle richieste del cliente o dell’architetto. Il risultato è una porta di design perfettamente integrata nel contesto d’arredo in cui è inserita.
Aperture a pivot
Per comunicare la mutabilità degli spazi
Aprire la porta diventa un’azione creativa. Con il sistema di apertura Pivot la porta gira attorno ad un punto di rotazione collocato in posizione asimmetrica, creando così una scultura temporanea: la porta sembra sospesa nell’aria. È una parete girevole in grado di influenzare lo spazio, la funzionalità e la percezione, ideale soprattutto per le aperture di grandi dimensioni.
Aperture a filomuro
L’essenziale è invisibile all’occhio
Le porte a battente filomuro sono progettate per separare gli ambienti con leggerezza. È un armonioso contrasto tra calore del materiale di finitura e rigorosità della forma. Con questa soluzione moderna e minimale, BOSCAVENEZIA punta all’eliminazione del profilo come elemento indispensabile di completamento estetico e funzionale del prodotto. Nasce così il perfetto connubio tra funzionalità ed estetica, sobrietà ed eleganza.