Legno
“Il legno comunica calore, naturalezza, gentilezza. Se lo carezzi ricambia con le carezze. E quando comincia a mostrare i suoi difetti e le sue crepe, capisci che non è un oggetto morto, ma un essere che vive e che si trasforma.”
(Fabrizio Caramagna)
Rifinitura intramontabile, capace di trasformare un senso di calore in accoglienza. Il legno esprime al meglio il valore estetico con le sue tonalità e venature, è un materiale sempre “vivo”. Le porte BOSCAVENEZIA uniscono un cuore in listellare ad una essenza dall’alto valore estetico. La varietà di essenze proposte è ampia e in continuo aggiornamento, per soddisfare anche le richieste più esigenti e ricercate.
Metallo
“All’oro preferisco il metallo perché nasconde la sua forza dentro, senza alcuna ostentazione, solo sostanza per chi riesce a vederla.”
L’alluminio è un materiale versatile e resistente che, lavorato e tagliato in diametri diversi, dà vita a elementi d’arredo luxury davvero unici.
Unendo l’eleganza del vetro, la solidità dell’alluminio e il calore del legno, BOSCAVENEZIA rappresenta la migliore coesione fra tradizione e design, da cui nascono porte dal fascino senza tempo.
Vetro
“Quanta luce, quanto mistero, quanta eleganza nelle porte.di vetro e di specchio. Riflettono una luce brillante quando il sole è alto, ma quando arriva l’oscurità, mostrano tutta la loro eleganza.”
Il vetro è il materiale d’eccellenza per creare ambienti luminosi, spaziosi, nitidi ed accoglienti. Spazi attraversati dalla luce, spazi riservati. Il vetro è perfetto per chi vuole separare gli ambienti senza dividerli, per “racchiudere” l’infinito. Il vetro viene spesso abbinato a legno e alluminio per dare vita a giochi di contrasti preziosi e sofisticati